ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO SECRETS

italiani detenuti all estero Secrets

italiani detenuti all estero Secrets

Blog Article



Anche, ad ogni buon conto, nella nostra cara e vecchia Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, si rilevano condizioni di detenzione molto severe nelle carceri del Portogallo, dove viene denunziato l’abuso del Taser.

Nel sistema giudiziario, al fantastic di essere in grado di portare una causa davanti a un tribunale, è obbligatorio assistersi un avvocato specializzato.

Quindi la scelta del legale che ci rappresenterà sia nella fase processuale e sia in quella del trasferimento verso l'Italia è importantissima e, deve certamente tener conto della capacità di comunicare in italiano (o nelle lingue di maggiore diffusione).

Il sistema giuridico penale in molti Paesi è diverso da quello vigente in Italia e le condizioni carcerarie sono  più dure.

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

Anche in Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, una simile denuncia ha riguardato le carceri del Portogallo, dove il Taser sarebbe stato utilizzato a Pacos de Ferreira nel 2010.

Tale sostegno consolare prevede che uno o più funzionari della rappresentanza diplomatica presente all'estero:

Un tuo parente è stato arrestato all’estero? Contatta here subito la nostra struttura for each organizzare la sua difesa penale internazionale. Clicca

La nostra operatività principale non ha limitazioni geografiche: lavoriamo offshore ed onshore, in Europa così are available in altri continenti, tutto in dipendenza delle legittime aspettative del cliente.

Ai get more info sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Questo è l’oggetto della prima consulenza volta alla scelta della giurisdizione più confacente alle esigenze del cliente medesimo: è di primaria importanza fare luce su quelli che sono i reali motivi che spingono una persona a costituire una ltd o, comunque, a creare un altro tipo di società estera, in questa fase website la consulenza professionale è di primaria importanza.

Unisciti alla nostra Group su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia internazionale e molto altro!

Quante Ilaria Salis, ossia quanti connazionali si trovano reclusi all’estero e in quali condizioni? Lo chiediamo all’avvocata Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che dal 2008 si occupa della tutela dei diritti umani degli italiani prigionieri oltre confine.

In one 7 days every thing was done. I will verify him and his workers as associates of our establishment in Bangkok as formal Worldwide legal professionals. Many thanks again to your support.leggi di più

Report this page